Liga 2103-2014: Cade l’Atletico, Real e Barcellona ne approfittano

Nella ventiduesima giornata di Liga stecca l’ Atletico Madrid capolista. La classifica si fa sempre più incerta con tre compagini appaiate a quota 57. I “colchoneros” cedono sorprendentemente all’ Almeria, dando la possibilità al Real Madrid e Barcellona di agguantarla in testa alla Liga. I “blancos” non fanno sconti e vincono in casa contro il Sottomarino Giallo. La rosa di Ancelotti ha approfittato alla grande dei passi falsi avuti dalle rispettive rivali al titolo ed ora si ritrova li a lottare per la vittoria del campionato.

Il Barcellona si riprende dalla scoppola di settimana scorsa contro il Valencia, espugnando un campo difficile come quello del Siviglia, subendo anche la rete del vantaggio ma riuscendo a raddrizzare il risultato grazie alla qualità dei giocatori del tecnico Martino. Altro stop per la Real Sociedad che non va oltre il pari a reti inviolate in casa contro il Levante. Entusiasmante vittoria per il Valencia che archivia la pratica Betis già nel primo tempo. Seconda vittoria per i valenciani, con Paco Alcacel e l’ ex attaccante del Napoli Eduardo Vargas grandi protagonisti del match.

Ritorna alla vittoria l’ Espanyol che torna a sperare in un posto in Europa anche se il distacco dal sesto posto attualmente è di 8 punti per la squadra di Aguirre. Pareggio con tante emozioni tra il Valladolid e l’Elche. Occasione sprecata per i padroni di casa che dovevano far loro l’ intera posta in palio per tentare di staccarsi dalle zone calde, ma visto come si è incanalata la gara un pari puo’ essere certamente ben accetto in casa bianco-viola.

Dopo aver perso le ultime due gare rialza la testa l’ Osasuna vincendo in casa contro il Getafe appaiandolo in classifica. Vittoria decisiva per la corsa alla salvezza del Rayo Vallecano che, schianta il Malaga e lo inguaia visto che i biancoazzurri sono a -3 dal terzultimo. Una rete ed un assist per l’ ex cagliaritano Joaquin Larrivey.

Risultati: Espanyol-Granada 1-0; Valencia-Betis 5-0; Vallecano-Malaga 4-1; Real Madrid-Villareal 4-2; Almeria-Atletico Madrid 2-0; Osasuna-Getafe 2-0; Valladolid-Elche 2-2; Real Sociedad-Levante 0-0; Siviglia-Barcellona 1-4.

Da giocare: Celta Vigo-Athletic Bilbao (oggi ore 22)

Classifica: Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona 57; Athletic Bilbao 43; Villareal 40; Real Sociedad 37; Siviglia e Valencia 31; Espanyol e Levante 29; Celta Vigo, Elche, Getafe, Osasuna e Almeria 25; Malaga e Granada 24; Valladolid 21; Rayo Vallecano 20; Betis 14.

Leggi anche — > Liga, Real Madrid-Villareal 4-2: Video Gol e Highlights

Leggi anche — > Liga: Siviglia-Barcellona 1-4 Videogol, Highlights e Sintesi