Liga, 27a Giornata: Real e Atletico vincono e staccano il Barcellona

Nella 27esima giornata cade sorprendentemente il Barcellona grazie a Fausto Rossi cresciuto nelle giovanili della Juventus in prestito al Valladolid. Per i blaugrana una prestazione certamente al di sotto delle aspettative, dovrà lavorare tanto il tecnico Gerardo Martino e capire il perchè di questi alti e bassi della sua squadra. Il Betis vince e tiene viva la speranza di non retrocedere, anche se la zona salvezza è distante ben 8 punti.

Fa il suo dovere l’ Atletico Madrid che ritrova i gol di David Villa espugnando il campo del Celta Vigo, e stando in scia dei cugini del Real. Dopo due sconfitte torna a sorridere il Granada nella partita non semplice contro il Villareal. L’ Espanyol batte in tranquillità l’ Elche. La compagine di Barcellona vuole provare ad entrare in posto Europeo,  ma non sarà certamente facile perchè davanti ha 4 squadre molto agguerrite. Una di queste è sicuramente il Siviglia che non ha nessuna intenzione di mollare, e lo dimostra la bella vittoria contro l’ Almeria compagine che lotta per non retrocedere in seconda serie.

Il Real Madrid vince e convince. Primo posto a +3 sull’Atletico per i blancos di Ancelotti che non fanno fatica a sbarazzarsi del Levante. Guadagna un ottimo punto l’ Athletic Bilbao a Valencia. I baschi sono comunque saldamente al quarto posto e stanno dimostrando di meritare questa posizione. La squadra di Valverde è la vera sorpresa di questa stagione con un mix fatto di calciatori di esperienza e giovani interessanti tra cui spiccano Muniain e Ibai Gomez.

Risultati: Valladolid-Barcellona 1-0; Betis-Getafe 2-0; Celta Vigo-Atletico 0-2; Granada-Villareal 2-0; Espanyol-Elche 3-1; Almeria-Siviglia 1-3; Real Madrid-Levante 3-0; Valencia-Athletico Bilbao 1-1.

Da giocare: Osasuna-Malaga (ore 20) Real Sociedad-Vallecano (ore 22).

Classifica: Real Madrid 67; Atletico 64; Barcellona 63; Athletic Bilbao 51; Villareal 44; Real Sociedad 43; Siviglia 41; Valencia, Espanyol e Levante 36; Celta Vigo e Granada 30; Elche e Osasuna 29; Getafe 27; Malaga, Valladolid e Almeria 26; Rayo Vallecano 23; Betis 18.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, Isco dal Real Madrid obiettivo per la trequarti?

Leggi anche — > Fiorentina Calciomercato: scambio Alves-Cuadrado col Barcellona?