Liga Notizie: Atletico Madrid di Simeone primo in classifica da solo

Il Milan si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid in quello che sarà il doppio confronto degli ottavi di Champions League e che in molti hanno accolto quasi con gioia, considerando di aver scampato le corazzate Barcellona, Chelsea o Manchester City. Eppure la squadra di Diego Pablo Simeone smentisce tutti ed è pronta a dare filo da torcere anche nella massima competizione europea, dopo aver finalmente trovato anche il primato solitario in campionato.

Dopo la clamorosa vittoria del Valencia a Barcellona in occasione della gara del sabato, la squadra della capitale ha letteralmente schiantato la Real Sociedad, altra squadra che ha partecipato alla fase a gironi di Champions: un sonoro 4-0 con un gioco che ha davvero messo k.o. la squadra biancoblu che si è arresa sotto i colpi di grandi calciatori. David Villa ha aperto le marcature, poi la doppietta di Diego Costa e il gol anche del difensore brasiliano Miranda.

Organizzazione e voglia di rilancio per molti calciatori e anche per l’allenatore (quel Simeone che fu anche bocciato a Catania…): ma la squadra dei Colchoneros ora fa davvero paura ad un Milan che certo non vive il suo momento migliore, ma che allo stesso tempo ha dimostrato di saper dare il meglio di sé in Europa. Da registrare però anche una brutta notizia per l’Atletico di Madrid con l’infortunio di David Villa che certamente non preoccupa come la rottura della tibia subita circa due anni fa, ma che tiene col fiato sospeso tutti.