Ligue 1 2013-2014: Domenica sera il big match tra Psg e Monaco

Nizza-Lione

Cresce l’attesa per l’atteso big match della sesta giornata di Ligue 1 tra le due superpotenze Psg-Monaco, ma prima dell’ultima partita di giornata che inevitabilmente catalizza passioni e curiosità per vedere chi effettivamente in questo primo scontro stagionale avrà la meglio, bisogna partire dalla partita di stasera che comunque è fondamentale in ottica alta classifica. Infatti il Saint Etienne, vera sorpresa di questo avvio di stagione, ospita il Tolosa allo stadio Geoffroy Guichard la squadra di Christophe Galtier, seconda in classifica con 12 punti, punta a inanellare il quinto successo in campionato, a fronte di una sola sconfitta. Una vittoria varrebbe il primato solitario.

Domani invece scende in campo la quarta forza del campionato quel Marsiglia, avversario del Napoli in Champions League, che nelle ultime due giornate non è stato in grado di ottenere i tre punti e che si è dovuto inchinare pure nella massima competizione europea all’Arsenal; in Corsica cerca il riscatto contro il Bastia. Di una possibile debacle del marsiglia ne potrebbe approfittare il Rennes che staziona due punti più sotto e che ospita l’altra squadra corsa l’Ajaccio.

Quindi domenica sera la supersfida tra Paris Saint Germain e Monaco, le uniche squadre ancora imbattute in Ligue 1. Al Parco dei Principi i padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive successive ai due pareggi di inizio campionato, ospitano la squadra monegasca di Claudio Ranieri, prima in classifica con 13 punti, due in più degli avversari. All’attacco stellare del Paris Saint-Germain, che può contare su fuoriclasse del calibro di Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani, il Monaco risponde con la coppia d’oro formata da Radamel Falcao ed Emmanuel Rivière, sempre decisiva in questo avvio di stagione.

psg vittoria

Questo il programma della sesta giornata di Ligue 1: Saint Etienne-Tolosa (oggi alle 20.30 su Fox Sports); Bastia-Marsiglia (domani alle 17.00 su Fox Sports in differita alle 18.00); Evian-Montpellier (domani alle 20.00); Reims-Guingamp (domani alle 20.00); Rennes-Ajaccio (domani alle 20.00); Sochaux-Lille (domani alle 20.00); Lorient-Bordeaux (domenica lel 14.00); Lione-Nantes (domenica alle 17.00); Nizza-Valenciennes (domenica alle 17.00); Psg-Monaco (domenica alle 21.00 su Fox Sports).

Classifica: Monaco 13; St-Etienne 12; Psg 11; Marsiglia 10, Rennes, Reims e Nizza 7; Lione, Nantes, Bastia, Evian e Lille 7; Montpellier e Lorient 6; Guingamp e Bordeaux 4; Ajaccio, Valenciennes e Tolosa 3; Sochaux 2.

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: Monaco in testa, Saint Etienne e Psg all’inseguimento (video)