Ligue 1 2013-2014: Il Psg chiede strada al Tolosa, il Monaco ospita il Reims

Tolosa-Monaco

Il Psg dopo i bagordi di Champions League torna in Ligue 1 andando a sfidare, per la 26a giornata, il Tolosa. La squadra di Blanc vuole assolutamente i tre punti per far restare inalterato il vantaggio sulla seconda che è il Monaco di Ranieri: la squadra del Principato invece ospita, nella partita che inaugura il turno e che va in scena questa sera, il Reims. I padroni di casa anche se perdura l’assenza del loro bomber Falcao hanno dimostrato di sapere fare di necessità virtù e quindi non dovrebbero trovare particolare ostacoli nel conquistare l’intera posta in palio.

In zona Champions invece il discorso è ormai ristretto a quattro formazioni e proprio due di queste daranno vita al classico scontro diretto: Lille-Lione. Una partita da dentro o fuori almeno per gli ospiti che seguono a cinque punti di stacco, ma gli stessi padroni di casa non possono permettersi un passo falso tra le mura amiche. Il Saint Etienne invece dovrà superare le resistenze del Bastia, mentre ospiterà il Lorient. In zona salvezza spicca su tutte la sfida Valenciennes-Sochaux, on gli ospiti che si giocano la permanenza nel massimo campionato, ma non è da sottovalutare la partita tra Guingamp e Nizza con i secondi che in caso di sconfitta possono essere risucchiati nelle zone basse.

Questo il quadro completo della 26a giornata:

Monaco-Reims (oggi alle 20.30); Marsiglia-Lorient (domani alle 17.00); Bastia-Saint Etienne (domani alle 20.00); Bordeaux-Evian (domani alle 20.00); Guingamp-Nizza (domani alle 20.00); Montpellier-Ajaccio (domani alle 20.00); Valenciennes-Sochaux (domani alle 20.00); Tolosa-Psg (domenica alle 14.00); Nantes-Rennes (domenica alle 17.00); Lille-Lione (domenica alle 21.00).

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: Psg sempre primo, ma il Monaco non molla