Ligue 1 2013-2014: Il Psg sfida il Bordeaux, mentre il Monaco ospita il Lorient

Nizza-Lione

La Ligue 1 ritorna dopo la pausa per le Nazionali con la quinta giornata di campionato. La giornata si apre questa sera con il big match tra Bordeaux e Psg, anche se a guardare la classifica non si dovrebbe parlare di partita più importante poiché l’inizio dei padroni di casa è stato disastroso avendo raccolto solo quattro punti mentre la supercorazzata guidata da Blanc annaspa in quarta posizione ma ancora non convince. I parigini però possono pure vantare la statistica positiva di essere ancora imbattuti.

Il programma più corposo però va in scena domani con il testacoda Tolosa-Marsiglia nel pomeriggio, mentre in serata occhi puntati sul Saint-Etienne che va a far visita al Valenciennes e pure su tutte le altre gare che vedono sfide per tirarsi fuori dai marosi della salvezza. Solo domenica va in campo la capolista Monaco che sfida il Lorient (la squadra di Ranieri è reduce dall vittoria esterna sul campo del Marsiglia), mentre il Lione cercherà di ritornare alla vittoria dopo un avvio promettente di stagione contro il Rennes che però è stato guastato dall’eleminazione dalla Champions League e dalle inattese sconfitte contro Reims ed Evian.

cavani al psg

Questo il programma della quinta giornata di Ligue 1: Bordeaux-Psg (oggi alle 20.30 su Fox Sports); Tolosa-Marsiglia (domani alle 17.00 in differita su Fox Sports Plus alle 24.00); Ajaccio-Evian (domani alle 20.00), Guingamp-Bastia (domani alle 20.00); Montpellier-Reims (domani alle 20.00); Nantes-Sochaux (domani alle 20.00); Valenciennes-Saint Etienne (domani alle 20.00); Monaco-Lorient (domenica alle 14.00 su Fox Sports); Lille-Nizza (domenica alle 17.00 su Fox Sports Plus); Lione-Rennes (domenica alle 21.00 su Fox Sports Plus).

Classifica: Monaco 10; Marsiglia e St-Etienne 9; Psg 8; Rennes, Reims e Lille 7; Lione, Bastia e Lorient 6; Montpellier e Nizza 5; Nantes e Bordeaux 4, Valenciennes, Ajaccio e Guingamp 3; Sochaux e Tolosa 2.

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: Il Monaco batte il Marsiglia e balza in testa (VIDEO)