Ligue 1 2013-2014: Monaco-Psg, big match per il titolo

nizza-lione

Monaco-Psg, la 24a giornata della Ligue 1 si basa tutto sullo scontro diretto che può decidere il campionato. Infatti con una vittoria degli uomini di Blanc, tra l’altro approdati in finale di Coppa di Lega, il campionato sarebbe definitivamente chiuso. La squadra di Ranieri però, nonostante l’assenza di Falcao ormai fermo fino al termine della stagione, non ci sta a lasciare il titolo ai parigini e quindi ci proverà fino alla fine a mettere il bastone tra le ruota alla squadra di Ibrahimovic e Cavani.

La giornata però si apre domani con Tolosa-Saint Etienne con gli ospiti che cercano la vittoria per continuare a inseguire il sogno Champions League. Sempre riguardo il vertice sabato sera scenderà in campo il Lille che ospiterà il Sochaux che staziona nelle zone basse della graduatoria. Altro scontro importante ma per l’accesso all’Europa League sono: Nantes-Lione e Bordeaux-Lorient.

In zona salvezza invece sono da segnalare le partite tra Ajaccio-Rennes, con i corsi all’ultima possibilità di rientrare in corsa per restare in Ligue 1, ma anche Montpellier-Evian e Valenciennes-Nizza: queste ultime due gare sono invece importanti per uscire dalla zona bassa.

Questo il programma completo della 24a giornata:

Tolosa-Saint Etienne (domani alle 20.30); Marsiglia-Bastia (sabato alle 17.00); Ajaccio-Rennes (sabato alle 20.00); Guingamp-Reims (sabato alle 20.00); Lille-Sochaux (sabato alle 20.00); Montpellier-Evian (sabato alle 20.00); Valenciennes-Nizza (sabato alle 20.00); Nantes-Lione (domenica alle 14.00); Bordeaux-Lorient (domenica alle 17.00); Monaco-Psg (domenica alle 21.00).