LIgue 1 2013-2014: Psg-Lione è il match clou di giornata

Tre giornate in una settimana. Inizia il tour de force della Ligue 1 che dopo questo fine settimana tornerò di nuovo in campo a metà della prossima settimana e poi nel weekend successivo. Da questa sera parte la quindicesima giornata che vede scendere in campo il Marsiglia, che dopo l’ennesima sconfitta in Champions League e la decretata eliminazione, ormai punta solo al campionato. La squadra di Baup ospiterà il Montpellier che si trova nelle retrovie della classifica.

Gli occhi però saranno puntati sulla sfida che apre il sabato e che vede il Monaco, in periodo di scarsa forma, ospitare il Rennes: questa volta Ranieri non può fallire l’obiettivo tre punti altrimenti si apre una vera e propria crisi. Il Lille andrà a far visita al Valenciennes bisognoso di punti per risollevarsi, ma la seconda forza del campionato deve vincere se vuole continuare la corsa sul Psg. In ottica salvezza si segnalano gli scontri tra Lorient-Nizza e Tolosa-Sochaux.

La giornata poi si chiude domenica sera con il posticipo di lusso tra Psg e Lione. I padroni di casa con Ibra e Cavani in grande spolvero hanno i favori del pronostico, ma gli ospiti nonostante un campionato non proprio sfavillante in una partita secca sono sempre pericolosi.

Questo il quadro completo della quindicesima giornata di Ligue 1:

Marsiglia-Montpellier (oggi alle 20.30); Monaco-Rennes (domani alle 17.00); Guingamp-Nantes (domani alle 20.00); Lorient-Nizza (domani alle 20.00); Saint Etienne-Reims (domani alle 20.00); Tolosa-Sochaux (domani alle 20.00); Valenciennes-Lille (domani alle 20.00); Bordeaux-Ajaccio (domenica alle 14.00); Bastia-Evian (domenica alle 17.00); Psg-Lione (domenica alle 21.00).

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: PSG-Reims, la capolista allunga in classifica?