Ligue 1 2013-2014: Psg sempre primo, ma il Monaco non molla

Tolosa-Monaco

Venticinquesimo turno in Ligue 1. Giornata che inizia con la vittoria del Paris Saint Germain nell’ anticipo contro il Valenciennes. Al “Parco dei Pricipi” i parigini non sbagliano conquistando l’ennesima vittoria tra le mura amiche. Segue a 5 lunghezze il Monaco di Ranieri che non molla per la conquista del titolo. I biancorossi sbancano il campo del Bastia con una splendida prestazione di James Rodriguez.

Il Lille conquista un buon pareggio nei minuti di recupero contro l’ Evian, Kalou e soci non riescono a conquistare i tre punti, confermando però la terza posizione. Terza piazza che vorrebbero conquistare il Saint Etienne e il Marsiglia. Biancoverdi e azzurri si affrontavano nello scontro diretto per l’ Europa, ma nessuna delle due compagini approfitta del passo falso del Lille, pareggio che in ogni caso lascia aperte le porte ad OM e S.Etienne nella rincorsa al posto Champions.

Il Lione ottiene la seconda vittoria di seguito contro l’ Ajaccio. L’ Olympique vince in casa, trascinato da Briand con una rete ed un assist. Solo un punto sotto c’è il Reims ormai non più sorpresa di questa stagione. I padroni di casa battono di misura il Bordeaux confermando quanto di buono si dice sulla squadra di Fournier. Sconfitta del Lorient nella gara casalinga contro il Tolosa. Biancoviola che offrono un ottima prova vincendo meritatamente dopo ben quattro turni in cui avevano racimolato solo 2 punti. Zero reti e poche emozioni nella sfida tra Nizza e Nantes.

Altro pari ma ben diverso nelle emozioni che regala, il match tra il Rennes e il Montpellier. Due sigilli del neo attaccante svedese Toivonen permettono alla squadra di casa di tenere a debita distanza la zona retrocessione. Zona in cui c’è da un bel pò di tempo il Sochaux. La vittoria con il Guingamp però consente ai gialloneri di avere ancora speranze per tirarsi fuori dai bassi fondi.

Risultati: Paris Saint Germain-Valenciennes 3-0; Bastia-Monaco 0-2; Sochaux-Guingamp 1-0; Rennes-Montpellier 2-2; Reims-Bordeaux 1-0; Nizza-Nantes 0-0; Lorient-Tolosa 1-3; Lione-Ajaccio 3-1; Evian-Lilla 2-2; Saint Etienne-Marsiglia 1-1.

Classifica: Paris Saint Germain 58; Monaco 53; Lilla 45; Saint Etienne 42; Marsiglia e Lione 40; Reims 39; Bastia 36; Bordeaux 34; Tolosa 33; Lorient 32; Nantes e Nizza 31; Montpellier 29; Rennes 28; Guingamp 26; Evian 24; Valenciennes 21; Sochaux 18; Ajaccio 14.

Leggi anche — > Ligue 1: Psg-Valenciennes 3-0 Videogol, Highlihgts e Sintesi

Leggi anche — > Ligue 1, Bastia-Monaco 0-2 Videogol, Highlihgts e Sintesi