Ligue 1 2013-2014: Saint Etienne-Marsiglia in gioco un posto Champions

Tolosa-Monaco

E’ la capolista Psg a inaugurare domani sera la 25a giornata di Ligue 1. Dopo il pareggio in casa del Monaco della settimana scorsa la squadra di Blanc è chiamato sicuramente a un confronto meno proibitivo visto che gli avversari stazionano in terz’ultima posizione in classifica: una ottima opportunità per cogliere l’intera posta in palio e continuare la solitaria corsa in testa alla classifica. Il Monaco invece gioca il giorno dopo, ma deve andare in Corsica sul difficile campo del Bastia che lotta per accaparrarsi un posto in Europa League.

Particolarmente interessante è invece la lotta  per la Champions League che è stata programmata tutta per domenica. Apre il giorno festivo Lione-Ajaccio con i padroni di casa che possono sfruttare il match contro l’ultima in classifica per recuperare terreno, visto che subito dopo il Lille sarà chiamato a confrontarsi con l’Evian in piena corsa per la salvezza, mentre la serata sarà chiusa dallo scontro diretto tra Saint-Etienne e Marsiglia.

Due invece sono gli scontri diretti che caratterizzano la zona salvezza. Si giocano entrambi il sabato sera e vedono confrontarsi tra di loro Rennes-Montpellier e Sochaux-Guingamp.

Questo il quadro completo della 25a giornata di Ligue 1:

Psg-Valenciennes (domani alle 20.30); Bastia-Monaco (sabato alle 17.00); Lorient-Tolosa (sabato alle 20.00); Nizza-Nantes (sabato alle 20.00); Reims-Bordeaux (sabato alle 20.00); Rennes-Montpellier (sabato alle 20.00); Sochaux-Guingamp (sabato alle 20.00); Lione-Ajaccio (domenica alle 14.00); Evian-Lille (domenica alle 17.00); Saint Etienne-Marsiglia (domenica alle 21.00).

Leggi anche — > Ligue 1 2013-2014: Psg e Monaco non vanno oltre il pari

Leggi anche — > Ligue 1: Monaco-Psg 1-1 Videogol, Highlihgts e Sintesi