Ligue 1 29a Giornata: Vince il Psg, ma il Monaco non molla

Tolosa-Monaco

Giornata numero 29 in Ligue 1, turno che comincia con il pareggio del Marsiglia ottenuto nell’ anticipo contro il Reims. Un solo punto per l’ OM che comunque può ancora raggiungere l’ obiettivo quarto posto visto le sconfitte delle dirette avversarie. Delude il Lille che non va oltre il pareggio nello scontro casalingo contro il Nantes, in una gara dalle poche emozioni.

Tiene accesa la lotta salvezza il Sochaux che, vince la gara casalinga contro il Lorient. I gialloblù sono attualmente al penultimo posto e a -5 dalla quartultima. Stupisce ancora il Tolosa che va a vincere a Rennes ottenendo la terza vittoria di fila e rilanciandosi per un piazzamento in Europa.

Il Nizza conquista altri tre punti dopo aver espugnato il “Velodrome”, la compagine di Puel sconfigge anche il Bastia agganciandolo a metà classifica. Evian-Valenciennes era scontro decisivo per la lotta salvezza. Gli ospiti riescono ad avere la meglio salendo a quota 28 punti al terzultimo posto, con i padroni di casa che restano a +2 dalla zona calda.

Sempre più difficile la situazione dell’ Ajaccio perdente in casa contro il Guingamp. I padroni di casa sono a -10 punti dal penultimo posto e vicinissimi alla retrocessione in Ligue 2. I rossoneri invece si tirano fuori almeno per ora dalla lotta salvezza. Altro pari fra il Montpellier e il Bordeaux.

Il Monaco di Ranieri sbanca lo Gerland di Lione. La squadra del Principato rafforza la seconda posizione grazie anche alla seconda rete consecutiva di Berbatov ed autore anche di due assist per Germain e Rodriguez decisivi per il risultato finale. Il Paris Saint Germain continua ad inanellare vittorie, contro il Saint Etienne due reti nel primo tempo del sempre più importante Zlatan Ibrahimovic giunto al suo 25esimo centro.

Risultati: Reims-Marsiglia 1-1; Lilla-Nantes 0-0; Sochaux-Lorient 2-0; Rennes-Tolosa 2-3; Nizza-Bastia 2-0; Evian-Valenciennes 0-1; Ajaccio-Guingamp 1-2; Montpellier-Bordeaux 1-1; Lione-Monaco 2-3; Paris Saint Germain-Saint Etienne 2-0.

Classifica: Paris Saint Germain 70; Monaco 62; Lilla 53; Saint Etienne 48; Lione 45; Marsiglia 44; Reims 43; Tolosa 42; Bordeaux 41; Nizza e Bastia 37; Lorient 36; Guingamp 35; Montpellier 34; Nantes 33; Rennes 31; Eviant 30; Valenciennes 28; Sochaux 25; Ajaccio 15.

Leggi anche — > Ligue 1, 28a Giornata: Il Psg prosegue la fuga scudetto