Ligue 2013-2014: Scontri al vertice per Psg e Monaco

Tolosa-Monaco

Le Clasique attira l’attenzione degli appassionati di Ligue 1 nella 27a giornata. Infatti sarà la capolista Psg a ospitare il Marsiglia, quinta forza del campionato e in corsa per un posto Champions, in un big match che è stato calendarizzato in chiusura di turno. Il Monaco che segue i parigini di cinque punti non avrà di certo vita più facile poiché dovrà andare a giocare sull’ostico campo del Saint Etienne, quarta forza del torneo. Insomma una giornata che può cambiare decisamente gli equilibri in testa alla graduatoria.

Anche perché il Lille, terzo, affronta il fanalino di coda Ajaccio e quindi può approfittare degli scontri diretti per rafforzare la sua posizione. La giornata si apre stasera con lo scontro salvezza tra Evian e Nantes e sempre in tale ottica occhi puntati pure su Rennes-Guingamp. Interessante per un posto in Europa League è il match tra Lione e Montpellier.

Questo il quadro completo:

Evian-Nantes (oggi alle 20.30); Saint Etienne-Monaco (domani alle 17.00); Lorient-Bastia (domani alle 20.00); Nizza-Tolosa (domani alle 20.00); Reims-Valenciennes (domani alle 20.00); Rennes-Guingamp (domani alle 20.00); Sochaux-Bordeaux (domani alle 20.00); Ajaccio-Lille (domenica alle 14.00); Lione-Montpellier (domenica alle 17.00); Psg-Marsiglia (domenica alle 21.00).

Leggi anche — > Ligue 1 Tolosa-Psg 2-4 Video Highlights e Sintesi

Leggi anche — > Ligue 1, Monaco-Reims 3-2 Videogol, Highlihgts e Sintesi