L'Inter è in crisi, ma non se ne accorge nessuno a causa di Juve-Roma

Il lato positivo (si fa per dire) delle proteste e degli strascichi pallonari è che molto spesso invadono la scena, la conquistano, la occupano in toto. L’en plain di Juve-Roma ha inondato radio, giornali e web, mettendo in secondo piano (o forse anche in terzo) tutte le altre partite della sesta giornata di Serie A. Il Napoli vince a fatica con il Torino (che ha da recriminare su parecchi episodi da moviola, ben più palesi di quelli di Juve-Roma), il Milan torna alla vittoria superando il Chievo, l’Udinese ferma la sua corsa a causa di un rigore (forse inesistente) al minuto ’92, ma soprattutto l’Inter sprofonda sempre di più nella sua crisi di gioco e risultati.

La squadra di Milano è ferma, imbrigliata nei meccanismi ancora poco chiari del gioco di Walter Mazzarri, poco lucida sotto porta e poco attenta in fase difensiva. L’Inter è in crisi, ma non se accorge nessuno, perchè le simpaticissime disamine di Totti e Garcia sembrano essere ben più importanti. L’Inter subisce 7 gol in due partite, ma non se ne accorge nessuno, perchè le parole dell’Onorevole Miccoli (che avrebbe ben altro a cui pensare, ma preferisce sconfinare dalla politica al pallone) appaiono prioritarie.

Eppure i numeri sono impietosi. La banda Mazzarri è decima in classifica, con otto punti conquistati nelle prime sei uscite (peggio dello scorso anno) e altrettanti gol subiti. Il dato impressionante, però, è quello registrato nelle ultime due partite: Handanovic ha raccolto 4 volte la palla in rete in casa contro il Cagliari fanalino di coda, ed è stato battuto 3 volte dalla Fiorentina, che prima di ieri sera aveva segnato solamente 2 gol in stagione.

La panchina del tecnico di San Vincenzo traballa, eppure l’ambiente nerazzurro sembra essere interessato molto di più a Juve-Roma che alle disavventure di Vidic e compagni. A proposito, il capitolo mercato è un altro tasto dolente delle gestione nerazzurra: l’ex centrale del Manchester non ha per niente convinto in questi primi mesi italiani, e ad esclusione di Osvaldo, tutti gli altri acquisti recenti di Thohir hanno deluso le aspettative.

Leggi anche –> Juve-Roma 3-2, la moviola: ecco perchè tutti i gol sono regolari

Leggi anche –> Juve-Roma, la moviola: rigore negato a Marchisio (Video)

Leggi anche –> Juve-Roma 2-2: Video Gol, Sintesi e Highlights (Rigore Tevez, Totti, Iturbe, Bonucci)

Leggi anche –> Juve-Roma, le polemiche finiscono in Parlamento

Leggi anche –> Juve-Roma 3-2, Marotta: “Parole di Totti inaccettabili”