Liste Uefa: Jorginho e Quagliarella esclusi da Napoli e Juventus

Le liste Uefa segnano esclusioni eccellenti soprattutto in casa Napoli e Juventus. Oggi era l’ultimo giorno per presentare quelle relative alla Champions League e all’Europa League e come detto non sono mancate le sorprese. La prima l’ha regalata il Napoli: nella lista dei 24 selezionati per affrontare la competizione europea non ha inserito Jorginho. Lo stesso Benitez ha però così giustificato l’esclusione: “Dovevo coprire i ruoli dei giocatori che ci hanno lasciato”, quindi l’ex veronese è rimasto fuori.

Niente Europa League pure per Quagliarella. Il posto del napoletano è stato occupato dal neo acquisto Osvaldo che quindi supera nelle gerarchie di Conte il bomber ex Napoli. Vucinic, che è stato al centro di un intrigo di mercato con l’Inter, è invece dentro così come Giovinco. Tre cambi ha operato Reja con la Lazio: fuori Hernanes e Floccari venduti e Ederson infortunato, dentro al loro posto Dias, Mauri e Kakuta. Per la Fiorentina invece out Anderson e Diakitè.

Per quanto riguarda il Milan che invece prenderà parte alla Champions League e se la dovrà vedere negli Ottavi di Finale contro il lanciatissimo Atletico Madrid di Simeone, dentro i nuovi acquisti Essien a centrocampo e Taarabt in attacco. Ma anche Rami viene inserito in difesa.