Livorno-Juventus: ecco tutti gli indisponibili per Nicola e Conte

Dopo la “pausa Nazionali” ritorna lo spettacolo della Serie A, con la Juve che avrà il compito di continuare la sua serie positiva ed espugnare un campo ostico come il Picchi di Livorno.

Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter, e cercheranno quindi di strappare almeno un punticino alla Vecchia Signora, che dal canto suo arriva dal 3-0 dello Juventus Stadium contro i rivali del Napoli.

Conte spera di ritrovare Lichtsteiner, che potrebbe agira de terzino destro nel 4-3-3 o da esterno nel 3-5-2, ma dovrà rinunciare agli squalificati Ogbonna e Bonucci. Da valutare le condizioni di Barzagli, che quasi sicuramente cederà il posto a Martin Caceres.

Andrea Barzagli Juventus

A centrocampo potrebbe tornare a disposizione dopo un lunghissimo stop Simone Pepe, che si accomoderà in panchina, salvo clamorosi colpi di scena. Attenzione ai diffidati Asamoah, Marchisio e Vidal, un’ammonizione gli costerebbe cara in vista di Juventus-Udinese.

Nicola deve invece fare i conti con una folta lista di indisponibili, composta dagli acciaccati Botta, Biagianti, Mosquera, e dagli squalificati De Lucia (out fino al 27 Dicembre per la vicenda calcioscommesse) e Paulinho.

Leggi anche –> Notizie Juventus, Beppe Marotta: “Riempiremo le curve di bambini”