Lotta Scudetto, Chiellini: "Sappiamo soffrire e giocare"

Il difensore parla del campionato

Giorgio Chiellini, uno dei veterani della Juventus, spiega ai microfoni di TuttoJuve.com il suo punto di vista sulla corsa Scudetto e si sbilancia su chi è favorito e su chi si trova fuori da giochi.

Il difensore bianconero dice la sua sulla Vecchia Signora: “Noi sappiamo vincere, dominare ma sappiamo anche soffrire. Abbiamo un grande spirito di sacrificio che sommato alle 11 vittorie consecutive ci da maggiore entusiasmo. La partita contro la Roma, anche se loro non sono in un gran periodo, era difficilissima perchè sono forti e in questi anni hanno lottato con noi per lo Scudetto” – prosegue – “Grande merito va anche a chi gioca meno ma quando vengono chiamati in causa fanno sempre bene. Mi riferisco, per esempio, a Rugani, Asamoah o Hernanes. Vuol dire che tutta la squadra lavora bene”

Infine, Chiellini, parla del campionato: “Siamo tutti molto vicini e non credo che si possa già tagliare fuori dalla corsa Scudetto una squadra come l’Inter che ha grandi campioni. Il Napoli è il logico favorito perchè si trova in testa ma non è da sottovalutare la Fiorentina che ha entusiasmo e capacità per stare in alto in classifica. La Roma, credo, sia fuori dai giochi perchè 12 punti dai partenopei sono tanti, troppi da poter recuperare”