Lukaku vuole la Juve: "L'interesse dei bianconeri fa piacere"

Sarà uno dei protagonisti principali del Belgio ai Mondiali in Brasile e probabilmente alla fine del torneo diverrà uno dei calciatori più ricercati del prossimo calciomercato estivo. Stiamo parlando di Romelu Lukaku, l’attaccante belga di origine congolese è di proprietà del Chelsea ma i rapporti tra lui e il tecnico Josè Mourinho non sono mai stati buoni tanto che la punta belga aveva chiesto allo Special One di giocare ma è stato mandato in prestito all’Everton dove ha terminato la stagione con 16 gol.

Anche se Lukaku la prossima stagione farà parte della rosa del Chelsea, è molto difficile che resti a Londra dato che pochi giorni fa aveva accusato il club di comprare solo attaccanti trascurando le sue prestazioni. Dunque l’attaccante classe 1993 è sul mercato e sono molte le squadre interessate a lui come Atletico Madrid, Everton e Tottenham.

Per quanto riguarda l’Italia, alcune settimane fa erano trapelate alcune voci su un timido interessamento della Roma, ma dalle sue ultime dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky sembra che la Juventus si sia messa sulle sue tracce. Infatti quando i giornalisti gli hanno chiesto se fosse vero l’interessamento della società bianconera, l’attaccante ha risposto: ” l’interesse della Juventus fa piacere, vedremo dopo il Mondiale”.

Dunque Romelu Lukaku sembra essere la new entry del mercato per quanto riguarda il reparto d’attacco e dato che la trattativa per Morata è ancora in alto mare non è detto che il belga possa superare il giovane attaccante del Real Madrid nelle preferenze di Antonio Conte.

Leggi anche–>Sanchez alla Juve? La fidanzata vuole trasferirsi a Torino
Leggi anche–>Pirlo: “Addio alla Nazionale dopo il Mondiale”