Malta-Italia (Qualificazioni Euro 2016): Probabili Formazioni e Diretta Tv

E’ giornata di vigilia per l’Italia che domani si troverà ad affrontare, domani sera alle ore 20.45 presso lo stadio nazionale Ta’ Quali di La Valletta, il Malta in occasione delle qualificazioni a Euro 2016. Malta-Italia verrà arbitrata dal rumeno Ovidiu Hategan e trasmessa in diretta tv su RaiUno. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming sul sito Rai.tv.

Dopo la vittoria ottenuta a Palermo contro l’Azerbaigian, l’Italia, capolista del Girone H con sei punti al fianco della Croazia, cercherà di uscire vittoriosa anche dalla trasferta di Malta. Il Ct della Nazionale azzurra Antonio Conte dovrebbe affidarsi alla stessa formazione scesa in campo contro l’Azerbaigian, De Sciglio, infatti, dovrebbe recuperare dal leggero trauma contusivo alla spalla destra ed essere a disposizione del mister. L’unica novità potrebbe essere rappresentata da Sebastian Giovinco che nei pochi minuti disputati a Palermo ha dimostrato di essere in gran forma. Al momento, tuttavia, la coppia d’attacco composta da Zaza e Immobile sembra essere la favorita.

Per la Nazionale maltese l’obiettivo è vincere per poter sollevare una posizione scomoda: il Malta si trova, infatti, all’ultimo posto della classifica del Girone H e non ha conquistato nemmeno un punto. Il Ct degli isolani Ghedin dovrebbe affidarsi, come Conte, a un 3-5-2 il cui attacco verrà guidato dalla coppia composta da Mifisud e Schembri.

Probabili Formazioni:

Malta (3-5-2): Hogg; Muscat, Agius, Camilleri; P. Fenech, Briffa, R. Muscat, Failla, Fenech; Mifsud, Schembri.

Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Verratti, Marchisio, De Sciglio; Zaza, Immobile.

Leggi anche: