Manchester City-Roma: Le Probabili Formazioni

Nel prossimo incontro di Champions, la Roma troverà di fronte il temibilissimo Manchester City, allenato da Manuel Pellegrini. Le probabili formazioni sono abbastanza scontate visto che entrambe le squadre, data l’importanza dell’impegno, schiereranno in campo i loro uomini migliori. La sfida potrebbe infatti decidere chi dei due club passerà il turno a discapito dell’altra, che quasi sicuramente accederà poi alle fasi finali di Europa League. Il match si giocherà alle ore 20.45 e dirigerà il match l’olandese Bjorn Kuipers.

Garcia ha davvero pochi dubbi. Date le assenze dei lungodegenti De Rossi e Castan, al loro posto scenderanno in campo quasi sicuramente Mbiwa e Keita che sono oramai rodati ed amalgamati perfettamente con il resto del gruppo. In attacco rientri importanti per Gervinho e Totti e piccolo dubbio per il terzo visto che, alla vigilia, Florenzi è ancora favorito su Iturbe.

In una condizione molto simile, anche Pellegrini ha la formazione praticamente obbligata. Solito 4-2-3-1 con Kompany e Demichelis al centro della difesa coperti dagli irremovibili Yaya Tourè e Fernandinho. Stesso discorso per l’attacco in cui sembra obbligato il trio composto da Silva, Jovetic e Jesus Navas alle spalle dell’unica punta Dzeko.

Ecco le probabili formazioni:
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Demichelis, Kolarov; Y. Touré, Fernandinho; Jovetić, Jesús Navas, Silva; Džeko;
A disp.: Caballero, Milner, Clichy, Agüero, Lampard, Mangala, Boyata
All.: Manuel Pellegrini

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Mbiwa, Manolas, Cole; Naninggolan, Keita, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Holebas, Torosidis, Paredes, Ljajic, Iturbe, Destro
All.: Rudi Garcia