Manchester United-Juventus: Probabili formazioni e diretta tv

Questa sera all'Old Trafford la Juve sfida i Red Devils. Partita fondamentale per i bianconeri che dovranno vincere o pareggiare per mantenere il primo posto all'interno del girone H.

Dopo tanti anni, Juventus e United si incrociano di nuovo in Champions League. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio, e questa sera vorranno fare bene perché in palio c’è il primo posto del girone. Riflettori puntanti soprattutto sul grande ex della sfida, Cristiano Ronaldo.

Qui United

Partiamo dalla squadra di casa, il Manchester di Mourinho. I Red Devils non stanno attraversando un bel periodo, la squadra non riesce a esprimere un bel gioco e nonostante la grande qualità della rosa, al momento sono al decimo posto in Premier League a -9 dalla vetta. Anche in Champions le cose non girano bene per gli inglesi, nonostante la prima vittoria contro lo Young Boys, lo United in casa non è andato oltre il pareggio con il Valencia ed è secondo nel girone a -1 dalla Juve. Le ultime due partite di campionato hanno ridato fiducia e tolto un po di pressione intorno alla squadra. Questa sera però non basterà solo una buona prestazione, perchè di fronte ci sarà la Juve al momento prima nel girone. Mourinho sa che è una partita difficile e nella conferenza stampa di ieri ha confermato che anche solo un punto sarebbe fondamentale per il passaggio del girone come secondo.

Immagine correlata

Qui Juve

I bianconeri dopo il deludente pareggio in campionato contro il Genoa hanno voglia di rivalsa e sicuramente vorranno vincere per confermare il primo posto nel girone e per ripartire bene in campionato. Allegri avrà qualche problema nel scegliere la giusta formazione a causa delle assenze di Khedira, Emre Can alle prese con un problema alla tiroide(probabilmente verrà operato) e Mandzukic che si è procurato una distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento. Per il resto la squadra è serena e anche Ronaldo, grande ex di questa sfida, non è preoccupato dalle recenti voci uscite su di lui, queste le parole del portoghese in conferenza stampa: “Tornare a Manchester è emozionante, lo United è una squadra forte ma noi siamo la Juventus ed abbiamo le nostre armi per vincereAbbiamo fatto una dichiarazione due settimane fa, ovviamente non ho intenzione di mentire su questa situazione. I miei avvocati sono fiduciosi e lo sono anche io. La verità arriva sempre, per questo sto bene.”

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Probabili formazioni

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Cristiano Ronaldo

Diretta tv

La partita di Champions League, United-Juventus sarà visibile dalle ore 21:00 su Sky Sport oppure in streaming su smartphone, pc, tablet e smartTV sull’app di Sky e NowTV.