Avellino Calcio, in arrivo Manuel Ricci dal Matera

Manuel Ricci, centrocampista 28enne romano di proprietà del Matera Calcio (Lega Pro, girone C), potrebbe essere un volto nuovo della SSD Avellino Calcio, impegnata nel girone G di serie D. La notizia è nell’aria da qualche giorno e tra oggi e domani l’operazione potrebbe diventare ufficiale. Sarebbe un colpo ad effetto per la squadra di mister Bucaro che già conosce il calciatore avendolo avuto alle sue dipendenze, seppur per un breve periodo, proprio all’Avellino, diversi anni fa.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Sulle tracce di Ricci (5 gol nel girone d’andata in Basilicata) c’erano anche numerosi club di Lega Pro, ma il blasone ed il prestigio di una piazza come quella irpina l’avrebbero convinto ad accettare la proposta del presidente Claudio Mauriello. Il suo arrivo, pur senza svelarne l’identikit, è stato fatto trapelare dall’allenatore Bucaro nelle dichiarazioni post-partita con il Ladispoli (vittoria dei Lupi per 2-0 con gol di De Vena e Morero).

Il centrocampista che, tra le altre, in passato ha giocato anche con la Salernitana, è considerato il calciatore più importante del Matera, club finito nei bassifondi della classifica di Lega Pro e alle prese con pesanti difficoltà economiche (da due settimane scendono i campi i ragazzi della Berretti).

Curiosità: con quest’operazione, Gianandrea De Cesare, padron dell’azienda Sidigas (che ad Avellino guida sia il basket che il calcio) andrebbe a pescare proprio nel club che in estate ha deciso di sponsorizzare, il Matera appunto, di fatto indebolendolo (e non poco…)