Marchisio Squalificato, Khedira regista in Sampdoria-Juventus?

Il principino salterà la sfida contro i blucerchiati

Dopo i problemi avuti nella prima parte di stagione, in cui Allegri ha dovuto convivere con tantissimi infortuni soprattutto in mezzo al campo, si pensava che con l’anno nuovo si potesse tornare alla normalità, con tutti i giocatori al 100%. Contro il Verona è stato così, ma domenica a “Marassi” non sarà possibile schierare i tre titolarissimi in mediana, dato che il “Principino” è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo, in virtù dell’ammonizione rimediata ieri allo “Stadium”.

Contro la Sampdoria, quindi, la regia della Juventus potrebbe essere affidata a Sami Khedira, che ha più volte messo in evidenza la sua duttilità tattica e le sue capacità di “equilibratore”, maturate grazie all’esperienza con la maglia del Real Madrid e della Nazionale di Loew.

Il tecnico livornese, quindi, potrebbe proporre un insolito centrocampo a tre, con Khedira in cabina di regia, affiancato da Pogba e da Sturaro. Non è da escludere l’impiego del “Profeta” Hernanes, che è già stato impiegato in quella posizione e potrebbe dare maggiori garanzie ad Allegri. Naturalmente, l’inserimento del brasiliano richiamerebbe in panchina il classe ’94 ex Genoa. Soliti ballottaggi, invece, sulle fasce, con Cuadrado ed Evra che potrebbero prendere il posto di Lichtsteiner e Alex Sandro.