Marotta-Inter: le Ultime Notizie

Proseguono i contatti con i nerazzurri, giovedì prossimo il suo addio alla Juventus

Dopo l’annuncio dell’addio alla Juventus, si fanno insistenti le voci su Beppe Marotta vicino all’Inter, ecco le ultime notizie su quanto sta avvenendo, il punto della situazione ed i contatti tra l’ex amministratore delegato dei bianconeri e la società nerazzurra.

La carriera di Marotta

Nato a Varese nel 1957, nella città lombarda mosse i suoi primi passi da dirigente a soli 19 anni, ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile. Dopo l’esperienza al Monza, diventa direttore sportivo al Como e poi del Ravenna, fino all’approdo a Venezia, laddove raggiungerà la promozione in Serie A.

Dopo due stagioni positive all’Atalanta, nel 2002 Marotta diventa direttore generale alla Sampdoria, dal 2004 ricoprirà il ruolo di amministratore delegato. Con i liguri, nel giro di qualche anno, passerà dalla Serie B fino alla qualificazione in Champions nel 2010, quando arriva la chiamata della Juventus. Una prima stagione non positiva, sarà però l’unica della sua esperienza in bianconero, dove sarà uno degli artefici dei 7 scudetti di fila, della conquista delle ultime 4 edizioni della Coppa Italia, oltre alle due finali di Champions perse. Al dirigente varesino molte operazioni importanti, dal parametro zero Pirlo, all’acquisto a prezzi non esagerati di Pogba, Vidal, Tevez e Mandzukic, a quelli più esosi come nel caso di Higuain e nell’ultima estate con Cristiano Ronaldo. Il tutto a stretto contatto con il ds Paratici, insieme a lui dai tempi di Genova, adesso le strade tra loro due si divideranno.

Il punto della situazione ed i possibili scenari futuri

Giovedì 25 scadrà il suo mandato da amministratore delegato alla Juventus, come anticipato dal diretto interessato, all’indomani del match vinto dai bianconeri contro il Napoli. Per lui sono innumerevoli le destinazioni presso cui poter andare, rifiutato il ruolo di responsabile del Club Italia, le milanesi sembrerebbero disposte a poterlo ingaggiare, non esclusa la pista estera, ma al momento l’Inter sembrerebbe favorita su tutte, rimanendo alle ultime notizie, per l’approdo di Giuseppe Marotta. La prossima settimana si saprà certamente qualcosa in più.