Matic alla Juve? Conte ostacola la trattativa

Il futuro della Juventus potrebbe intrecciarsi, ancora una volta, con Antonio Conte. Il tecnico salentino del Chelsea, dopo aver fatto spese folli ed essersi assicurato le prestazioni del dinamico centrocampista ex Leicester Ngolo Kanté, potrebbe dare il via libera alla cessione di Nemanja Matic.

Il mediano serbo sembra essere in cima alla lista dei desideri di Max Allegri, che vorrebbe un centrocampista tutto muscoli e quantità da posizionare nella zona nevralgica del campo, magari al fianco dei più qualitativi Pjanic e Marchisio.

Il gigante dei blues arriverebbe a Torino per sostituire Paul Pogba. Ovviamente i due profili sono ampiamenti differenti, ma nello scacchiere tattico del tecnico livornese dei bianconeri, Matic andrebbe a puntellare un centrocampo che di tecnica ne ha già parecchia, ma che rischia di peccare in fase di contenimento.

L’OSTACOLO – Ecco, allora, che si ripresentano i fantasmi del passato. Nello specifico, il fantasma in questione si chiama Antonio Conte. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il manager dei londinesi avrebbe emanato un “veto” alla cessione del serbo. Che siano vecchi rancori o semplici strategie di mercato, non è dato saperlo.

Leggi anche –> Pogba e la clausola milionaria per Raiola