Mazzarri su Guarin: "Farà la punta"

Le nostre anticipazioni sul possibile impiego di Fredy Guarin come punta sono state confermate anche dal tecnico dell’Inter Walter Mazzarri. L’allenatore toscano, infatti, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport in occasione di un evento ad Andria, in Puglia, ha chiarito che vede il colombiano come parte integrante del proprio reparto offensivo: “Se vediamo le sue partite della scorsa stagione, ha fatto le migliori gare quando ha giocato dietro le punte, è da considerarsi offensivo, centrocampista offensivo. E’ da considerarsi un trequartista offensivo, il quarto attaccante, è un giocatore che dovrà essere impiegato soprattutto in quelle posizioni. In altri ruoli dove c’era la possibilità anche per lui, puntiamo molto su Kovacic e Hernanes per questo credo che possa far bene da attaccante aggiunto e sulla trequarti dove è libero di muoversi“.

Mazzarri avrà un compito non facile, quello di recuperare tecnicamente e mentalmente Fredy Guarin. Le continue voci di mercato hanno sicuramente destabilizzato il calciatore, chiamato ora a recuperare sul campo il feeling perso con squadra e tifosi. Mazzarri, però, annuncia che non sarà morbido con lui: “Quest’anno siamo entrati in Europa League nei gironi e tutti avranno la possibilità di farsi vedere, io non guarderò in faccia nessuno, se Guarin meriterà di giocare al posto di chi sta giocando ora non farò eccezione per lui per farlo giocare, si giocherà ogni tre giorni e abbiamo già visto che difficoltà ci sono. Lui entra nei 23 della rosa che è abbastanza giusta per le tre competizioni che vogliamo affrontare al meglio”.

In passato si era vociferato di rapporti non idilliaci tra Mazzarri e Guarin. A chi gli chiede se sia scontento del fatto che il colombiano sia rimasto all’Inter, il tecnico risponde in questo modo: “Ha sempre voluto rimanere all’Inter ed è stato sul mercato per scelte societarie, ma sono convinto che sia molto contento di essere rimasto e noi siamo molo contenti di averlo”.

Leggi anche–> Guarin può essere l’uomo in più di questa Inter?

Leggi anche–> Guarin rimane all’Inter: sarà la quarta punta

Leggi anche–> Mazzarri ha un obbligo: recuperare Guarin! 

Leggi anche–> Inter, Mazzarri: “Obiettivo stagionale? Creare mentalità vincente!”