Mercato Inter 2014-2015: Casemiro, Behrami e Obi Mikel per sostituire Cambiasso?

Casemiro (Real Madrid), Valon Behrami (Napoli) e John Obi Mikel (Chelsea) sono i principali nomi per il mercato 2014-2015 dell’Inter in caso di partenza di Esteban Cambiasso. Il centrocampista argentino classe ’80, infatti, non è sicuro di rimanere in nerazzurro e sta valutando le offerte che gli stanno arrivando, sia dal suo Paese (River in prima fila) che dagli Stati Uniti, con diversi club della Major League Soccer interessati alle prestazioni del Cuchu.

Per questo, Ausilio sta valutando diversi nomi da poter portare alla Pinetina. Casemiro rappresenterebbe una buona scelta sia per i costi relativamente contenuti (al Real non è tra i giocatori di prima fascia, quindi si potrebbe portar via per una cifra abbordabile) sia per l’età (è del 1992). Per lui in questa stagione appena 5 presenze con Ancelotti e per questo motivo farebbe volentieri le valigie per cercare fortuna altrove.

Behrami sarebbe un acquisto molto ben gradito a Mazzarri. Già nei mesi scorsi si era parlato di un interessamento dell’Inter nei suoi confronti, coi nerazzurri pronti ad inserirsi tra il Napoli e l’elvetico qualora il mediano di Benitez chiedesse alla società di De Laurentiis di cambiare aria. Per lui si potrebbe trovare un accordo per una cifra di poco superiore ai 10 milioni.

Obi Mikel, invece, è il nome preferito da Ausilio e Thohir. Il centrocampista nigeriano di Mourinho è stato accostato negli ultimi giorni e non si opporrebbe ad un passaggio in nerazzurro, anche perché a Stamford Bridge non è più intoccabile rispetto a qualche tempo fa. L’Inter ci pensa e lavora alacremente per accelerarne l’acquisto. Da qui a giugno tante cose, però, potrebbero cambiare.

Leggi anche–> Mercato Inter: trattativa avviata per Obi Mikel

Leggi anche–> Inter: Cambiasso parte a giugno?

Leggi anche–> Thohir abbassa il monte ingaggi: mercato ridimensionato?