Mercato Inter, aggiornamenti sulla trattativa per M'Vila

Il mercato dell’Inter potrebbe registrare un’accelerazione decisiva durante la settimana che sta per iniziare. Secondo diverse fonti, Corriere dello Sport e Gianluca Di Marzio su tutte, l’Inter potrebbe chiudere l’affare M’Vila, trattativa che al momento ha subito un rallentamento a causa dei tentennamenti di Saphir Taider a trasferirsi al Rubin Kazan come parziale contropartita per il centrocampista francese. L’algerino, infatti, ha fatto sapere che deciderà il suo futuro solo dopo la fine dei Mondiali e, considerando che il 26 giugno ci sarà l’ultimo impegno contro la Russia, è probabile che (salvo qualificazione agli ottavi), prima di quella data si saprà poco.

Taider vuole 2 milioni netti dal Rubin Kazan (all’Inter guadagna 750 mila euro) e, se le condizioni rimanessero queste, non è escluso che le due trattative potrebbero svincolarsi l’una dall’altra e viaggiare su due binari paralleli. Se Taider non dovesse andare al Rubin, M’Vila potrebbe comunque arrivare all’Inter, ma questo escluderebbe l’arrivo, almeno per il momento, di un secondo rinforzo in mediana (i nomi più caldi restano quelli di Behrami e Mbia).

Intanto, per M’Vila all’Inter, sembra che anche Mazzarri si stia convincendo come racconta Gianluca Di Marzio coi suoi aggiornamenti su questa trattativa di mercato dell’Inter:“Yann M’Vila sempre più nei pensieri dell’Inter. Una trattativa, quella per il centrocampista francese del Rubin Kakan, che vi stiamo raccontando da giorni in ogni suo dettaglio, e che sembra essere sempre più vicina alla conclusione positiva. Manca sempre il sì definivo da parte di Walter Mazzarri, ma i contatti tra la dirigenza e l’allenatore nerazzurro, rientrato dalle vacanze, sono continui. Il via libera verso M’Vila sembra essere sempre più vicino, l’Inter sembra aver trovato il primo rinforzo per il centrocampo”.  Settimana decisiva quindi: l’Inter potrebbe mettere a segno il primo, “vero”, colpo di mercato per questa stagione.

Leggi anche–> Taider, comproprietà rinnovata. Ora c’è il Rubin?

Leggi anche–> M’Vila-Inter: a breve la chiusura?

Leggi anche–> Mbia si allontana: “Voglio il Chelsea”

Leggi anche–> Behrami-Inter: “Per ora non mi vedo con quei colori”