Mercato Inter: arriva Vidic, parte Samuel

Per un Vidic in arrivo c’è un Samuel in partenza. Sarà questa, infatti, una delle prime manovre di mercato dell’Inter la prossima estate. Nei giorni scorsi il difensore serbo del Manchester United ha comunicato ufficialmente alla sua società l’intenzione di non proseguire il rapporto: dietro c’è l’Inter a cui manca solo la firma dell’ex Stella Rossa sul biennale che lo legherà ai nerazzurri a partire dal 1° luglio 2014.

Chi gli farà posto sarà Walter Samuel, uno dei pochi eroi del Triplete ancora rimasto in rosa e falcidiato dagli infortuni nelle ultime stagioni. The Wall lascerà Milano dopo dieci stagioni costellate da successi e dall’aver fatto man bassa di tutti i trofei che si potevano vincere, Supercoppa Europea e Coppa Uefa-Europa League escluse.

Vidic garantirà quindi quel tasso di esperienza che ha assicurato Samuel fino ad oggi e che è necessario in una squadra che, per gli anni a venire, vuole puntare su giovani di prospettiva ai quali però andranno necessariamente affiancati elementi di comprovato valore.

Leggi anche–> Vidic si avvicina all’Inter: “Lascio lo United”

Leggi anche–> Inter-Vidic: a breve la firma