Mercato Inter, blitz di Ausilio per Suarez e Song

Il mercato dell’Inter tieni sempre gli occhi fissi su Mario Suarez, centrocampista dell’Atletico Madrid. In tal senso si spiega il blitz del ds Piero Ausilio a Madrid che tenta di portare a San Siro il calciatore spagnolo mentre in contemporanea si parla col Barcellona per Song.

Gli uomini di mercato dei nerazzurri, come già detto ieri da Calciomercato-Inter.it, vogliono proporre uno scambio tra Guarin, che interessa molto ai Colchoneros, in cambio di Saurez. L’Atletico però non concede sconti ma anzi vuole che il Biscione paghi la clausola rescissoria di 24 milioni di euro presente nel contratto del 27enne nazionale spagnolo, stando alle indiscrezioni pervenute da Gianluca Di Marzio. A questo punto difficilmente l’Inter potrà acquistare a titolo definitivo il giocatore.

Intanto Ausilio si è spostato a Barcellona per trattare con i catalani il difensore classe ’87 Alexandre Song. Il centrale camerunese è considerato una riserva dai blaugrana e nella stagione appena trascorsa ha raccolto appena 19 presenze nella Liga. L’ex Arsenal è un giocatore molto fisico che si adatta all’occorrenza a ricoprire anche il ruolo di mediano davanti alla difesa, potendo contare sui suoi 187 cm. Il suo valore di mercato attualmente si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Adesso tocca all’Inter stabilire quali strategie di mercato seguire: conviene davvero pagare i 24 milioni di euro per la clausola rescissoria di Mario Suarez? Sul versante difesa invece, Song sarebbe un rinforzo ideale per la nuova Inter?

Leggi anche–> Inter: scambio Suarez-Guarin con l’Atletico?

Leggi anche–> Calciomercato Inter, l’Atletico rifiuta due proposte nerazzurre per Mario Suarez