Mercato Inter, Corriere dello Sport: "Nerazzurri su Lestienne"

Il progetto del presidente Erick Thohir di investire sui giovani si fa sempre più concreto. I dirigenti nerazzurri starebbero già preparando le prossime mosse di mercato e, secondo quanto racconta oggi il Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe sulle tracce di tre giovani promettenti: Baselli, Zappacosta e Lestienne. Non è un caso il fatto che i tre giocatori su cui ha puntato gli occhi Thohir abbiano solo 22 anni. Se dovessero entrare a far parte dei piani nerazzurri, abbasserebbero ulteriormente l’età media del gruppo di Mazzarri, oltre a far registrare in rosa la presenza di due italiani.

Baselli e Zappacosta, rispettivamente centrocampista e difensore dell’Atalanta, fanno già parte del gruppo Under 21 di Di Biagio. Un discorso a parte merita il belga Maxime Lestienne, esterno trattato durante l’estate dal Milan, ma poi girato in prestito al Genoa dall’Al-Arabi, con riscatto fissato a 20 milioni di euro. Non è la prima volta che il nome dell’attaccante viene associato al club di Thohir.

Voci di mercato avevano ipotizzato alcune mosse decisive del ds Piero Ausilio dietro il prestito al Genoa. Queste, se le indiscrezioni del Corriere dello Sport, fossero confermate, permetterebbero una priorità dell’Inter sui rosso-blu per il pagamento a fine stagione del riscatto del giocatore. E su una probabile riapertura del mercato tra Genoa e Inter, i tifosi nerazzurri tornano a sognare, ricordando i precedenti di altri due attaccanti, Palacio e Milito.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Ausilio a caccia di giovani talenti

Leggi anche–> Inter, Zappacosta obiettivo per la fascia destra?