Mercato Inter: Nerazzurri su Caner Erkin del Fenerbahce

Piero Ausilio in queste settimane si sta decisamente muovendo attivamente sul fronte mercato, al fine di dar forma a quella che sarà l’Inter targata 2014-2015. Dopo aver incassato il sì dello Utd per Nemanjia Vidic, che sarà nerazzurro già dalla prossima stagione, i dirigenti dell’Inter sono concentrati su Caner Erkin, 25enne nazionale turco e terzino sinistro, attualmente in forza al Fenerbahce.

Sull’esterno turco però è forte la concorrenza di diversi club inglesi, della Roma di Rudy Garcia, ma soprattutto del Bayern Monaco. I tedeschi non vogliono farsi sfuggire l’occasione, anche perchè il giocatore è in scadenza di contratto con i gialloneri. Ed infatti hanno messo sul piatto un ricco quinquennale da 2,5 milioni di euro. Erkin finora ha collezionato 19 presenze in campionato con due reti, e due presenze in Champions. Il giovane mancino è abbastanza duttile, in quanto può ricoprire sia la posizione di terzino sinistro sulla linea difensiva, sia avanzare a centrocampo occupando la fascia sinistra o all’occorrenza anche la posizione centrale.

Ecco perché anche la Roma, preoccupata per ora dall’allarme infortuni che sta colpendo sopratutto gli esterni, vede di buon occhio il giocatore. L’Inter, dal canto suo, avrebbe un giocatore giovane e forte su cui puntare in vista anche della possibile partecipazione all’Europa League del prossimo anno.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Sagna: “Resto all’Arsenal”

Leggi anche -> Mercato Inter, Alvarez non rinnova e va al Borussia Dortmund?