Mercato Inter, Nuovi Acquisti a Gennaio 2014 grazie a Thohir

Arriva Thohir e con sé porta il fascino dei nuovi acquisti, di un’Inter che tornerà a dettar legge sul mercato. I nerazzurri dovranno prima risolvere qualche problema relativo alla composizione della dirigenza e la presenza del magnate indonesiano a Milano pare sia legata proprio alla necessità di rivedere i quadri dirigenziali.

Si parlerà anche di mercato. La filosofia di Thohir è chiara. Investire sui giovani è l’imperativo categorico del nuovo proprietario dei nerazzurri ma, intanto, è probabile che arrivi un po’ di aria nuova. In particolare sono quattro i nomi che fanno sognare i tifosi interisti. Si parte da Nainggolan, pallino di Thohir (e di Mazzarri). Il suo peso a centrocampo potrebbe soltanto migliorare le già brillanti prestazioni dei nerazzurri. 

Erick Thohir

Più rilevanti, però, i problemi nel reparto avanzato. Al momento Walter Mazzarri può fare affidamento soltanto su Rodrigo Palacio anche perché, a dire il vero, il tecnico livornese non sembra mai aver visto più di tanto i giovani da valorizzare. Così era a Napoli, così pare che sia a Milano. Da questo punto di vista il magnate indonesiano storce il naso ma è probabile che una sorta di accordo possa essere trovata in tempi brevi. Per il reparto avanzato, allora, si punta dritti su Ramirez, ormai ai margini con il Southampaton. Per la suggestione Dzeko, invece, bisognerà attendere giugno, quando sarà certo anche l’addio di Diego Milito.

Leggi anche –> Erick Thohir è arrivato a Milano, domani Assemblea dei soci