Mercato Inter: Thohir vuole il Chicharito Hernandez

Dopo la felice conclusione dell’affare Vidic, l’Inter torna a fare la spesa all’Old Trafford. Il presidente nerazzurro Erick Thohir sarebbe intenzionato a prendere per la prossima stagione l’attuale attaccante del Manchester United Javier Hernandez, meglio noto con il soprannome “Chicharito“.

Al  numero uno del club interista  piace molto il talentuoso messicano classe ’88 e, complice una rottura da parte del giocatore con l’intero mondo United e con il mister dei Red Devils David Moyes, la trattativa sembra poter avere buon esito.

La Società di corso Vittorio Emanuele ha seguito già da gennaio la pista Hernandez, dimostrando un interesse concreto nei confronti della punta centrale. L’attaccante, inoltre, sarebbe stufo di fare panchina a Manchester, le sole 16 presenze con 2 gol in Premier cominciano a pesare e le sue parole, rilasciate due giorni fa poco prima di una gara con la sua nazionale, lo dimostrano: “Sono ansioso di scendere in campo, visto che nel mio club non vengo preso molto in considerazione“.

Hernandez con l’Inter potrebbe tornare tornare alla ribalta, come ai tempi di Ferguson (le tre stagioni scorse) in cui è andato sempre in doppia cifra a fine anno, con una media di 17 reti a stagione. Per l’Inter il messicano potrebbe rappresentare  la valida alternativa al Principe Milito ormai con le valigie in mano a fine stagione. Il Chicharito è infatti una punta centrale, abile a sfruttare il lavoro della squadra e con grande fiuto del gol. È ambidestro e per la sua grande rapacità dentro l’area di rigore ricorda molto Pippo Inzaghi anche come struttura fisica.

Il contratto del 25enne  scade nel 2016 e le Furie Rosse per lasciarlo partire chiedono 16 milioni di sterline. L’Inter per ora è quella più vicina a prenderlo. Peseranno in questa decisione la volontà di Mazzarri e del Presidente che a fine campionato faranno un bilancio del percorso intrapreso e di ciò che serve per continuare a crescere.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, I Nerazzurri voglio riportare Eto’o a Milano

Leggi anche -> Mercato Inter: Ausilio si informa su Podolski