Mercato Juve 2014-2015, Nedved: "Pirlo rimane senza nessun problema"

Tante volte nel calcio si esalta la difesa, per il lavoro nella propria area che permette di non prendere gol, o l’attacco che invece facendoli porta un enorme vantaggio alla propria squadra. Quasi nessuno però evidenzia che importanza ha il centrocampo in una squadra e forse questo è proprio uno dei reparti più importanti, nel caso della Juventus il più forte.

La Vecchia Signora ha vissuto un periodo buio, colmo di settimi posti, proprio a causa della scarsa qualità a centrocampo, infatti dopo l’addio di Pavel Nedved, non c’è stato più un centrocampista degno del suo nome, sino a quando è arrivato Andrea Pirlo dal Milan. La Juventus con “Mozart” è tornata a vincere e gran parte del merito è da attribuire proprio al regista bianconero.

Si è passati dunque da Nedved a Pirlo ed è proprio il ceco che è intervenuto in un’intervista per rassicurare tutti i tifosi sul contratto di Pirlo: “Non credo ci saranno problemi: non tocca a me dare l’annuncio, ma non ci sono assolutamente problemi”. Nedved sa bene quanto sia importante il ruolo del regista ed è per questo che ha voluto rassicurare tutti.

Leggi anche –> Punizioni Andrea Pirlo
Leggi anche –> Fiorentina-Juventus 0-1, Pirlo: “Eravamo convinti di passare”
Leggi anche –> Europa League 2013-2014, Juventus contro Lione: le Date