Mercato Juve 2014-2015, Savic della Fiorentina nuovo obiettivo?

I campioni d’Italia hanno messo nella loro lista della spesa il centrale serbo, Stefan Savic, che quest’anno ha fatto molto bene con la Fiorentina. I bianconeri vorrebbero il difensore della viola per poter sostituire il trentatrenne Barzagli che tecnicamente non fa discutere ma fisicamente ha destato molti dubbi visto che in questa stagione ha sofferto di tendinopatia, che ancora adesso lo tiene lontano dal campo di gioco. Stefan Savic è arrivato a Firenze due anni fa nello scambio per Nastasic fra i viola e il Manchester City.

È diventato subito un titolarissimo nel trio difensivo di Montella. Il suo campionato è stato molto positivo; ha dimostrato potenza, fisicità e molta personalità. Doti che l’anno portato ad essere un obbiettivo di mercato di grandi squadre. L’ostacolo che potrebbe bloccare la trattativa fra la Vecchia Signora e la Fiorentina è il rapporto fra le due squadre. Un rapporto molto difficile, caratterizzato da schermaglie sia calcistiche sia extra-calcistiche che hanno, pian piano, sgretolato la convinvenza fra i due club.

Vedi il caso Berbatov che ha infiammato ancora di più, come se ce ne fosse stato bisogno, gli animi. La Juventus, però, ha un asso nella manica che si chiama Mirko Vucinic. Il giocatore potrebbe fare la differenza per rendere la trattativa più agevole. Il Montenegrino è, ormai, fuori dai piani di Antonio Conte e potrebbe essere inserito nella trattativa per portare Savic a Torino. La Fiorentina, che non dovrebbe riscattare Matri dal Milan, non sarebbe indifferente a questa proposta dei bianconeri. Per ora ci sono stati solo contatti, più avanti vedremo se qualcosa si muoverà e se la trattativa andrà in porto.

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative aggiornate al 06-06-2014

Leggi anche –> Mercato Juventus: Quagliarella alla Fiorentina? Piace anche Vucinic