Mercato Juve 2016-17: news e aggiornamenti al 23 Agosto

Ultima settimana di mercato per la Juventus e tutte le società italiane, che hanno già potuto tirare le prime somme dopo la prima uscita stagionale in Serie A. Per i bianconeri rimane ancora l’incognita centrocampista, che verrà risolta probabilmente nelle ultime ore di mercato. Questi gli aggiornamenti al 23 Agosto:

MERCATO IN USCITA

ZAZA – L’attaccante lucano sembra essere vicinissimo al Napoli, messo in allarme dopo l’opaca prestazione del reparto offensivo nella sfida dell’Adriatico contro il Pescara. Restano da limare i dettagli della trattativa, ma i partenopei fanno sul serio.

CACERES – Anche l’uruguagio svinolatosi poche settimane fa dalla Juve sembra essere ad un passo dai partenopei. Per lui potrebbe arrivare un biennale con la squadra di Sarri.

LICHTSTEINER – Il Borussia ha presentato un’offerta alla Juventus per prelevare il terzino elvetico, relegato a ruolo di riserva di Dani Alves. Rimangono ancora ignote le cifre.

MERCATO IN ENTRATA

MATUIDI – L’affare si può chiudere a trenta milioni di euro, dopo che il calciatore ha fatto sapere di essere disponibile a trasferirsi in bianconero. Rimane la volontà di Marotta di non arrivare ad una cifra così alta. Probabile che si chiuda a pochi giorni dalla fine del mercato.

SCHWEINSTEIGER – La rescissione del contratto con il Manchester United non è stata ancora formalizzata, e dunque la trattativa ha subito una brusca frenata. Probabile che la Juventus venga frenata dal lauto ingaggio richiesto dall’entourage del giocatore (si parla di più di 4 milioni di euro a stagione).

LUIZ GUSTAVO – Rimane l’alternativa numero 1 se non dovesse arrivare uno tra Matuidi e il tedesco del Manchester.

CUADRADO – Il colombiano vuole la Juve, il Chelsea vuole farlo partire ma probabilmente spera di incassare qualcosa. Marotta spinge per il prestito.

Leggi anche –> Cuadrado alla Juve in cambio di Chiellini al Chelsea?

Leggi anche –> Telegraph: Juve-Schweinsteiger è fatta?