Mercato Juve Gennaio 2015: Luisao primo obiettivo in difesa

E’ sempre quello di Luisao il nome più ricorrente sul taccuino di Beppe Marotta per il mercato invernale della Juventus. Il difensore brasiliano in forza al Benfica è stato vicino alla Juventus in passato, ma la trattativa è stata più volte frenata dall’ostruzionismo dei lusitani. A Gennaio potrebbe invece arrivare la clamorosa svolta, con il club bianconero che starebbe pensando di investire i 5/6 milioni richiesti dal club portoghese.

L’esigenza di chiudere la trattativa nasce dalla lunghissima lista di indisponibili nel reparto arretrato: Barzagli è ancora fermo ai box, e potrebbe non recuperare prima di Dicembre; Càceres ha subìto qualche acciacco e non può dunque garantire un’assidua disponibilità; Luca Marrone è ancora fuori, mentre il trio Ogbonna-Bonucci-Chiellini ha bisogno di rifiatare, visti i molteplici impegni del club Campione d’Italia.

Per convincere il Benfica a lasciar partire il proprio capitano, Marotta e Paratici potrebbero inserire anche qualche giovane nella trattativa, prospettiva che alletterebbe molto Jorge Jesus, da sempre considerato un estimatore dei talenti acerbi.

Leggi anche –> Barzagli, l’infortunio continua: recupero entro fine Novembre?

Leggi anche –> Juve: Agnelli compra un’altra squadra in Portogallo?