Mercato Juventus 2014-2015, arriva Guarin se parte Vidal?

Ancora Fredy Guarin. Dopo l’estenuante trattativa del mercato invernale con l’Inter, conclusasi con un semplice nulla di fatto nonostante i giocatori avessero già svolto le visite mediche, la Juventus torna a parlare con la società nerazzurra del colombiano.

Ma, a differenza di quanto accaduto (o stava per accadere) a gennaio, stavolta è difficilmente ipotizzabile uno scambio tra il centrocampista ex Porto e Mirko Vucinic. Secondo Tuttosport il club di Corso Galileo Ferraris sarebbe disposto ad acquistare il giocatore interamente con un pagamento cash, ma solo nella malaugurata ipotesi di addio a giugno di Arturo Vidal. Conte ritiene Guarin ideale per sostituire il cileno, che attualmente è  finito nel mirino di Barcellona e Real Madrid.

Tuttavia, la trattativa non è delle più semplici: l’Inter, che potrebbe perdere il giocatore in estate nonostante abbia rinnovato il contratto fino al 2017, vuole scatenare un’asta internazionale, che comprende anche il Tottenham. In questo modo il costo del cartellino, che attualmente si aggira intorno ai 15 milioni di euro, lieviterebbe, ma la cessione di Vidal garantirebbe ai bianconeri i liquidi necessari per portare a termine l’operazione.

Leggi anche–>Bartomeu, presidente Barcellona: “Vidal? Non so niente”
Leggi anche–>Il Real Madrid vuole Vidal, pronti 60 milioni
Leggi anche–>Tutte le trattative di mercato