Mercato Juventus 2014-2015, l'Atletico Madrid vuole Vidal

Il Real non è l’unica squadra spagnola ad essersi interessata al gioiello della Juventus Arturo Vidal. Sul centrocampista cileno, da tempo obiettivo dei Galacticos, è piombato anche l’Atletico Madrid, per quello che potrebbe diventare un vero derby di mercato.

I Colchoneros, freschi della cessione di Diego Costa al Chelsea per 42 milioni di euro, hanno la liquidità necessaria, complici anche i 30 milioni derivanti dalla finale di Champions, per impensierire i blancos nella trattativa. Secondo quanto riportato da As, infatti, i dirigenti dell’Atletico avrebbero già avuto contatti con la Juve e con l’agente del giocatore, che piace tantissimo a Simeone.

La Juventus non si priverà facilmente di uno dei pilastri della squadra, assoluto protagonista in questi tre anni di vittorie, ma di fronte ad un’offerta di oltre 50 milioni la società bianconera potrebbe vacillare. Vidal è finito nel mirino dei maggiori club europei, ed in estate sarà con ogni probabilità al centro di un’asta internazionale. Marotta e Paratici faranno di tutto per trattenere il Guerriero, pupillo di Conte, ma in caso di cessione è già in fase avanzata l’operazione per portare a Torino Fredy Guarin.

Leggi anche–>Assalto a Guarin se parte Vidal
Leggi anche–>Tutte le trattative di mercato