Mercato Juventus, Immobile al Borussia Dortmund?

Tredici gol in campionato con il Torino, miglior marcatore escludendo i tiri dal dischetto, in attesa del derby di domenica che vivrà da protagonista contro la Juventus, la squadra del suo futuro. E’ sicuramente un periodo speciale per Ciro Immobile,che tra l’altro oggi compie ventiquattro anni.

L’attaccante di Torre Annunziata, in comproprietà fra granata e bianconeri, sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A, formando insieme a Cerci la coppia più prolifica del campionato (24 reti). Il ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli dovrà considerare anche l’ ex Pescara per il Mondiale 2014 in Brasile.

Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di mezza Europa: una delle squadre che sta seguendo con attenzione il giocatore è il Borussia Dortmund. Il club finalista della scorsa Champions League, alla ricerca dell’erede di Lewandowski, è rimasto impressionato dalle qualità di Immobile, che non ci penserebbe due volte su un eventuale trasferimento in Germania.

Presto potrebbe arrivare l’offerta dei gialloneri sul tavolo del presidente Cairo, in attesa di conoscere le intenzioni della Juve: Antonio Conte è un estimatore del bomber campano, e potrebbe convincere la società a riscattare la metà del Toro, magari con un piccolo sacrificio, visto che il costo del cartellino continua a lievitare.

Leggi anche–>Capello replica a Conte
Leggi anche–>Juve-Trabzonspor, i precedenti
Leggi anche–>Quote Scommesse di Juventus-Trabzonspor