Mercato Juventus: Llorente al Barcellona e Sanchez alla Juventus?

Sempre più insistente la voce di un possibile scambio LlorenteSanchez. L’idea che ad alcuni può sembrare pura follia, è invece più di una semplice supposizione e potrebbe diventare realtà a breve.

Il Barcellona che sotto la guida di Gerardo Martino, succeduto a Tito Vilanova (scomparso recentemente a causa di un tumore) ha avuto un’annata amara vuole infatti mettere in atto una rivoluzione per quanto riguarda il comparto tecnico della squadra. I blaugrana hanno già annunciato l’arrivo in panchina di Luis Enrique per la prossima stagione calcistica. In campo, invece, sembra diventato di troppo Alexis Sanchez.

Il cileno, infatti, potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica per raggiungere Fernando Llorente che, per la gioia dei tifosi juventini, ha rappresentato per la Vecchia Signora un vero affare. L’attaccante della Nazionale Spagnola è arrivato a parametro zero dal Bilbao ed ha messo a segno 16 reti, essenziali per la vittoria del terzo scudetto consecutivo. Da non sottovalutare, inoltre, è il fatto che Llorente ha raggiunto i 29 anni, ben 3 in più rispetto ai 26 di Alexis Sanchez. Nelle prossime settimane lo scambio potrebbe concretizzarsi e portare un vero pezzo da 90 nelle già forti schiere juventine. Sanchez, grazie alla sua velocità combinata ad un’ottima tecnica, è ritenuto da molti esperti il compagno ideale per Carlos Tevez.

 

Leggi anche–> Evra alla Juventus a parametro zero?
Leggi anche–> Allenatore Juventus 2014-2014: se Conte se ne va arriva Mihajlovic?