Mercato Juventus: Pirlo rinnova fino al 2016

Andrea Pirlo è pronto a legarsi a vita ai colori bianconeri. È questo quello che emerge dall’intervista rilasciata dal centrocampista alla “Gazzetta dello Sport” dove, alla domanda sul suo futuro, ha risposto “Ancora non ho firmato, ci sono piccole cose di cui stiamo parlando ma non esistono possibilità che salti tutto. L’annuncio arriverà presto, ora ci sono impegni uno dietro l’altro, non abbiamo avuto tempo di organizzare la cosa. Appena troviamo un attimo…I tifosi devono stare tranquilli”.

A breve quindi, salvo clamorosi colpi di scena, ci sarà l’ufficialità del rinnovo e Pirlo praticamente chiuderà la sua carriera con la maglia della Juventus. D’altronde ”Mozart” la tentazione di lasciare la Juventus non l’ha mai avuta e ha sempre dimostrato di voler rimanere a Torino a patto che si sentisse ancora parte integrante del progetto e che godesse ancora della massima importanza e considerazione da parte del tecnico e della società.

La Juventus questi dubbi li ha sciolti mettendo sul piatto un rinnovo fino al 2016 con opzione per la stagione successiva a 4 milioni di euro netti a stagione. Arriva dunque il giusto riconoscimento per un giocatore che in questi due anni e mezzo di Juventus, numeri alla mano, è stato determinante per la conquista di due scudetti e di due Supercoppe Italiane: stagione 2011/2012 3 gol e 14 assist, stagione 2012/2013 5 gol e 11 assist. Non male per un giocatore costato zero euro e dato per finito dalle parti di Milano.

 

Leggi anche–> Abate a giugno a parametro zero?
Leggi anche–> Juventus, Fabio Grosso è il nuovo allenatore della primavera