Mercato Juventus: Quagliarella alla Fiorentina? Piace anche Vucinic

In casa Juventus è costante l’attenzione rivolta al giusto bilanciamento tra entrate e uscite, la priorità assoluta della dirigenza bianconera è infatti quella di concludere l’anno facendo quadrare i conti oltre a quella di cercare di soddisfare le esigenze di Antonio Conte sul fronte mercato. Più volte è stato detto e ribadito che la Juventus ha tutt’oggi in rosa alcuni elementi che nel corso delle ultime stagioni sono stati sempre meno utilizzati e che molto probabilmente sono destinati a lasciare definitivamente la maglia bianconera.

Stiamo parlando tra i tanti di Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella: anche lo scorso anno i due erano stati dati per partenti, ma nessun club aveva avanzato offerte che rispondessero alle esigenze della società bianconera, motivo per il quale la Juventus decise di trattenere i due attaccanti a Torino consapevole che l’arrivo di Fernando Llorente e Carlos Tevez avrebbe allontanato ancor di più i due giocatori da un posto da titolare.

Riapertasi nuovamente la grande parentesi di calciomercato estiva che ci terrà sulle spine fino ad agosto inoltrato, Quagliarella e Vucinic tornano a far parlare di sé. E’ questa volta la Fiorentina il club interessato ad aggiudicarsi le prestazioni di uno dei due (se non entrambi) gli attaccanti. Stando ad alcune dichiarazioni che si leggono tra le pagine dei principali quotidiani sportivi, l’attaccante di Castellammare di Stabia sembrerebbe aver apertamente detto di non disdegnare un ricongiungimento con Firenze (Quagliarella militò tra le fila dei Viola in serie C2), mentre tutto tace sul versante del montenegrino.

Certa è l’esistenza di alcuni ostacoli: primo fra tutti la rivalità mai nascosta tra i due club che anche in passato rese impossibili scambi e trattative; in secondo luogo il costo dei cartellini dei due giocatori entrambi in scadenza a giugno del 2015. Per Quagliarella la Juventus avrebbe chiesto 5 milioni di euro, mentre la Fiorentina sarebbe disposta a pagarne solamente 3. L’affare Vucinic è invece per ora riconducibile ad un semplice sondaggio da parte del club di Firenze, ma è chiaro che difficilmente la Juventus concederà sconti. Da non sottovalutare anche gli ingaggi percepiti dai due attaccanti: 2,1 milioni a stagione per Quagliarella e ben 3 milioni per il montenegrino.

 

Leggi anche–> Vidal-Real Madrid: il cileno ha detto sì
Leggi anche–> Chiellini rinnova fino al 2017: accordo da 2.5 milioni a stagione