Mercato Milan: Gabriel Silva in arrivo dall'Udinese?

Dopo il doppio colpo dal Psg di Menez e Alex, il Milan sembra non voglia fermarsi. Infatti, Galliani ha promesso a Inzaghi un altro elemento prezioso in difesa per la sua duttilità, il brasiliano Gabriel Silva dell’Udinese. Il giovane terzino verdeoro (23 anni, 179 cm per 75 kg), quest’anno è stato una vera e propria rivelazione del campionato, uno stantuffo sulla fascia sinistra, abile negli inserimenti e cross in fase offensiva, ma che non disdegna capacità discrete anche in fase difensiva.

Per il suo acquisto, però, ci vorrà un sacrificio dal punto di vista economico. Il cartellino del giocatore ha un valore di circa 8 milioni di euro che potranno essere ammortizzati con una contropartita tecnica proveniente dal settore giovanile, come uno tra Petagna, Modic, Tamas, Piccinocchi o lo stesso Cristante, su cui Inzaghi, però, sembrava intenzionato a puntare. Il restante di 5 milioni dovrà essere versato in contanti.

Un elemento che potrebbe essere utilizzato, in casi eccezionali, anche come centrale difensivo oltre che come esterno di centrocampo, un vero e proprio investimento per il futuro per coprire quel settore che tanto ha sofferto quest’anno.

Leggi anche-> Conosciamo Alex e Menez, i due acquisti del Milan

Leggi anche-> Alex e Menez  a un passo: manca la firma

Leggi anche-> Calciomercato Milan, le 15 comproprietà dei rossoneri