Mercato Milan Gennaio 2016, i Los Angeles Galaxy spingono per De Jong

Ormai si sta per concludere la storia tra il Milan e Nigel De Jong, il quale è nella lista dei trasferimenti visto il suo scarsissimo impiego da parte di Sinisa Mihajlovic. Il rapporto tra il giocatore e la società è ormai ai minimi termini, l’olandese non è più nei progetti di Mihajlovic, che non lo vede bene nemmeno nel nuovo modulo, il 4-4-2. I rossoneri farebbero a meno di De Jong, visti i tantissimi esuberi da piazzare in questo mercato di Gennaio. Dopo lo shock Luiz Adriano, che sembrava ormai un nuovo calciatore del Guangzhou, Galliani non vuole subire più beffe e deve piazzare assolutamente 4-5 calciatori che al Milan non servono più.

I Los Angeles Galaxy si sono fatti seriamente avanti per il cartellino dell’ex Manchester City, che sarebbe felice di cambiare aria per trovare più spazio in un altro club. Si attende solo l’offerta ufficiale per dire addio anche al vice-capitano del diavolo.

Sono mesi che vorrebbe trovare spazio nella rosa di Sinisa, ma senza mai riuscirci, malgrado nel precampionato avesse stregato il serbo in allenamento, giocando tutte le amichevoli e trovando una buona continuità. Adesso ha disperso la sua forma fisica, non giocando interi 90 minuti da tempo, per questo motivo è arrivata l’ora di farsi da parte e di iniziare una nuova e più entusiasmante avventura altrove.

Leggi anche: