Mercato Milan Gennaio, il sogno è El Ghazi: si pensa a Pavoletti e De Maio

Nell’edizione odierna, Tuttosport mette in luce le dichiarazioni di Adriano Galliani riguardo al mercato invernale e sottolinea comunque i possibili obiettivi del Milan per gennaio. L’Ad rossonero, ieri, ha fatto questa affermazione: “Alcuni mi criticano, ma io penso che la rosa del Milan sia competitiva. A gennaio non entra nessuno, siamo coperti”. Una frase che non avrebbe bisogno di traduzioni, se non per il fatto che i rossoneri qualcosa devono fare a livello di entrata.

Il sogno resta sempre quello di El GhaziL’attaccante esterno in forza all’Ajax è nel mirino dei rossoneri, ma non solo. Lui è il primo vero obiettivo da voler portare a termine. L’ostacolo principale però è la richiesta del club olandese, che vorrebbe almeno 15 milioni di euro, contro i 10 proposti dal Milan. 

Con El Ghazi praticamente quasi irraggiungibile, il Milan potrebbe virare sull’attaccante che, dopo Higuain e Dybala, sta brillando maggiormente in Serie A: Leonardo Pavoletti. Il 27enne ha un valore di mercato pari a 5 milioni di euro, ma il Genoa proverà a venderlo ad almeno il doppio. Anzi, a gennaio difficilmente si riuscirà a prelevarlo da Genova, dove bramano prima di tutto salvarsi a fine stagione. Se ne riparlerà a giugno. Sempre dal Genoa, Tuttosport ritorna su un difensore nel mirino dei rossoneri in passatoDe Maio. Con l’infortunio di Alex, la cui entità non è ancora stata resa nota, il Milan potrebbe necessitare di un suo sostituto, e l’ex Brescia è in pole per diventarlo.

Leggi anche: