Mercato Milan, Luiz Adriano: prossima destinazione Roma?

Abbiamo appena finito di parlare, poche ore fa, dell’utilizzo che potrebbe fare Mihajlovic del rientrante Luiz Adriano, che subito il mercato rimescola le carte in tavola sia per gli opinionisti che per gli stessi calciatori.

In queste ore, infatti, sarebbe uscito, secondo il Corriere dello Sport, l’interessamento di Luciano Spalletti per il giocatore del Milan e sull’asse Milano-Roma si potrebbe addirittura arrivare alla nuova destinazione di Luiz Adriano.

LA CHIAVE TATTICA – Sembra che Spalletti, dopo aver tratto le prime indicazioni dal pareggio dei giallorossi contro il fanalino di coda Verona, abbia scelto di valorizzare il reparto più forte e compatto, il centrocampo, predisponendo la Roma con un 3-5-2 che vedrebbe Glorenzi come ala destra ed al centro Pjanic, Nainngolan e De Rossi. Tra i due d’attacco fermo restando quella meravigliosa mina vagante, al momento, di Totti, uno dei posti sembra ancora di Dzeko, ma più per mancanza di alternative che altro, ma al suo fianco? Beh, al suo fianco l’uomo perfetto di raccordo, per tecnica e caratteristiche, sembra sia stato individuato proprio in Luiz Adriano, che ancora una volta andrebbe a giocare vicino ad una prima punta possente, stabile, e di cui saprebbe sfruttare i colpi anche ome centro boa.

Se l’affare si farà, a dirlo sarà solo il tempo, ma il mercato dei rossoneri potrebbe così subire un’improvvisa accelerazione..

Leggi anche: