Mercato Milan Ultimissime: Roberto Soriano nel mirino

Un nome nuovo spunta nella giornata odierna in chiave calciomercato. Secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport, il Milan avrebbe puntato il centrocampista della Sampdoria Roberto Soriano come rinforzo per la prossima stagione. Classe ’91 cresciuto nel Bayern Monaco, il giocatore è ora uno dei fedeli di mister Mihajlovic in blucerchiato. In questa stagione il centrocampista della Sampdoria ha totalizzato 21 presente, ben 8 cartellini gialli e un gol contro il Parma nello 0-2 dello scorso 18 gennaio.

Se si eccettua la breve parentesi di una stagione ad Empoli nel 2010/11, la sua carriera, fuori dalla Germania, è sempre stata alla Sampdoria da quando aveva 18 anni. Soriano ha esordito in Serie A proprio contro il Milan a San Siro, nella vittoria dei blucerchiati per 0-1 datata 26 agosto del 2012. Non sarà facile portare in rossonero l’ex compagno di Andrea Poli, il Milan proverà a proporre come primo tentativo una contropartita tecnica ancora da individuare tra quelle a disposizione.

In un periodo in cui al Milan ci sono poche certezze a quanto pare almeno il mercato non si ferma mai e, in attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore dei rossoneri per la prossima stagione o addirittura quale sarà la nuova dirigenza, si cerca intanto di rinforzare il reparto che a conti fatti avrà più bisogno di un restyling e chissà che non si cominci proprio da Roberto Soriano.

Leggi anche: