Milan-Atalanta: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Campionato giunto ormai al giro di boa e con il Milan pronto ad affrontare l’Atalanta nel match valido per la 19a giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono chiamati a vincere e Milan-Atalanta potrebbe rappresentare, almeno secondo precedenti e statistiche, la partita ideale per conquistare quei tre punti che in campionato mancano ormai da quasi un mese.

Milan e Atalanta, infatti, si sono incontrate in Serie A, a San Siro, in ben 53 occasioni e di questi sono 28 i match i cui a trionfare sono stati i rossoneri, 8 le vittorie nerazzurre e 17 i pareggi. Considerando gli ultimi tre precedenti è ancora la squadra di Milano ad avere la meglio con 2 vittorie e una sconfitta. Andando nel dettaglio l’ultima vittoria del Milan sull’Atalanta risale alla scorsa stagione, 2013-14. In quell’occasione la partita si concluse sul 3-0 e fu decisa dai gol messi a segno da Kakà, autore di una doppietta con le sue reti siglate al 35′ e al 65′, e Cristante che chiuse i giochi al 67′.

VIDEO – MILAN-ATALANTA 3-0

Alla stagione 2012-13 risale l’ultima vittoria della squadra nerazzurra. Milan-Atalanta si concluse sullo 0-1 e a decidere fu il gol, l’unico del match, realizzato al 64′ da Cigarini.

VIDEO – MILAN-ATALANTA 0-1

Per ricordare l’ultimo pareggio occorre riportare la memoria alla stagione 2002-03. Fu un Milan-Atalanta ricco di gol, tre a testa, e che vide andare in autogol Maldini e segnare una doppietta Rossini al 29′ e al 30′. Con il match che verteva sullo 0-3, fu Pippo Inzaghi a riportare il Milan in carreggiata. SuperPippo, così come Rossini tra i nerazzurri, realizzò due reti al 34′ e al 79′, nel mezzo il gol firmato da Tomasson al 70′.

VIDEO – MILAN-ATALANTA 3-3

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-ATALANTA

Leggi anche: