Milan-Barcellona 1-1, Tassotti: "Peccato per il gol preso"

Mauro Tassotti è parso tranquillo dopo il buon pareggio contro il Barcellona. Ai microfoni di Milan Channel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sapevamo ci sarebbe stato da soffrire ma che avremmo avuto le nostre occasioni. Peccato per il gol preso, avremmo potuto prenderlo in altra maniera: abbiamo sbagliato l’appoggio. Non so se sarà importante questo punto, lo scopriremo”.

Dato il gol subito, le recriminazioni sono tante ma non possono mancare di certo le notizie positive, a partire dal recupero di alcuni giocatori fondamentali per questa squadra: “Abbiamo recuperato qualche giocatore. Sicuramente il giorno di ritiro in più ci ha fatto più che bene, eravamo sicuri che sabato con l’Udinese avremmo avuto un bel spirito. Il campionato è iniziato da quel giovedì“.

Kakà Udinese

Gli occhi erano puntati naturalmente su Ricardo Kaka che ha disputato una buona partita nel complesso, considerando la lunga assenza: “Kakà? Ha colpi straordinari, ha lavorato bene mattina e pomeriggio. Non so quanto tempo è stato a Milanello, è stato ripagato con una bella prestazione con un grande squadra davanti a una bella platea. L’abbiamo tenuto in campo fino a quando abbiamo potuto. Quando ripartiva dava l’impressione di una certa pericolosità”. Infine una piccola delucidazione tattica: “Piano piano stiamo tornado al 4-3-3, oggi era difensivo: eravamo costretti dagli avversari. Con gli stessi giocatori si può giocare in maniera diversa, il Barcellona attaccava in otto“.

Leggi anche –> Milan – Barcellona: 1-1, reti di Robinho e Messi

Leggi anche –> Milan-Barcellona, Galliani: Speriamo di ripetere la partita dello scorso Febbraio

Leggi anche –> Marsiglia-Napoli: 1-2, reti di Callejon e Zapata per gli azzurri